All'interno della sezione Prodotti è possibile visionare il catalogo dei prodotti in vendita sul sito Biked.it. In ogni momento, all'interno della scheda prodotto, è possibile inserire nel "carrello" l'articolo desiderato indicandone la quantità (la quantità predefinita è 1) e cliccando sulla relativa icona del carrello.
Per ordinare un altro articolo è sufficiente ripetere la medesima operazione.
Il prodotto selezionato verrà aggiunto al carrello e la quantità di prodotti presenti nel carrello ed il prezzo totale verranno aggiornati: questi dati sono visibili in ogni pagina del sito nella zona riservata al carrello posta sopra l'immagine di testata (immagine carrello).
Cliccando sull’icona del carrello o sulla scritta “carrello” è possibile visualizzare il riepilogo del carrello ed accedere al pagamento dei prodotti; questa procedura potrà essere annullata in ogni momento fino al punto 4) sotto riportato.
I passaggi per completare l'ordine sono i seguenti:
1) Riepilogo ordine: in questa maschera è possibile eliminare gli articoli presenti nel carrello o modificare le quantità. Il pulsante "Prosegui nell'ordine" porta al passaggio successivo.
2) Dati anagrafici: vengono richiesti i dati per poter acquisire l'ordine, emettere il relativo documento fiscale ed effettuare la spedizione degli articoli presenti nel carrello; i campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.
3) Spedizione e pagamento: in questo campo è possibile scegliere la modalità di spedizione e le modalità di pagamento.
3) Conferma ordine: tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un'unica tabella; nella tabella vengono inoltre calcolate e visualizzate le spese di spedizione in funzione dell'importo totale dell'ordine e della destinazione; se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante "Conferma l'ordine" si accede al Pagamento.
4) Modalità di pagamento: è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
- Carte di Credito: Visa, Visa Electron, Mastercard,Poste Pay, Carte prepagate Paypal legate al circuito Visa o Mastercard, My Bank
- Bonifico Bancario
Pagamento con carta di credito: la pagina viene fornita direttamente dalla banca che si occupa di ricevere i pagamenti per il sito Biked.it; il collegamento è criptato con tecnologia TLS (Transport Layer Security) ed è quindi totalmente sicuro; nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso al sito Biked.it dopo aver inserito i dati della carta di credito, cliccando sul pulsante "Pagare" l'ordine viene eseguito e vengono inviate due mail all'indirizzo di posta elettronica da voi indicato al punto 2:
- la mail di avvenuta transazione bancaria;
- la mail di ricevuta dell'ordine eseguito.
Nota bene: l'addebito dell'importo dell'ordine sulla carta di credito non è immediato ma avviene nel momento in cui Biked.it accetta l'ordine stesso.
Pagamento con bonifico bancario: effettuare un bonifico intestato al seguente istituto bancario:
Bicimania di Gabriele Genovese
Sede Legale ed Operativa Via Verona, n.28 – 46100 Cittadella (MN)
Banca:
Banca UNICREDIT
Codice IBAN : IT 58 U 02008 57610 000104113686
BIC / SWIFT : UNCRITM1R59
Sono accettati sia bonifici da banche tradizionali, sia bonifici online.
E' necessario specificare nella causale del bonifico il numero d'ordine assegnato dal sito.
Se si paga con bonifico bancario, la data di decorrenza dell'ordine si riferisce al giorno in cui il pagamento viene contabilizzato dalla nostra banca.
Spedizioni
TEMPISTICHE DI CONSEGNA
Il nostro obiettivo è di recapitare l’ordine entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Se si paga con bonifico bancario, la data di decorrenza dell'acquisto si riferisce al giorno in cui il pagamento viene contabilizzato dalla nostra banca.
E’ importante sapere che i tempi di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi da Martedì a Venerdì escludendo quindi i sabati, le domeniche i lunedì e le festività.
Tutte le nostre spedizioni sono curate con imballaggi specifici.
SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA
> fino a 99€: 9,00€/isole + Calabria 15,00€
> spedizione sopra i 100€: Gratuita
Resi e sostituzioni
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Bicimania di Genovese Gabriele una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica info@biked.it, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Il recesso non è consentito qualora il cliente acquisti con Partita Iva.
Affinchè un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente.
Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che non vengano montati affinche il reso venga accettato..
Nel caso di scarpe che prevedono attacchi ai pedali, è importante che le tacchette non vengano montate per evitare che la suola venga segnata/rigata.
Avvenuta la ricezione della comunicazione da parte di Bicimania Di Genovese Gabriele relativa all’intenzione di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore si accorderà con il servizio assistenza tramite email, o per via telefonica per confermare la spedizione del pacco.
La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o tramite pacco postale.
All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dall'arrivo del pacco, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Bicimania di Genovese Gabriele darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione/immagine riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di Bicimania di Genovese Gabriele
Garanzie
1) Acquisti on line
Gli acquisti effettuati su Biked.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del D.lgs. n.70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei vostri acquisti potete scegliere il luogo che vi è più comodo: a casa vostra, in ufficio o presso un'altra persona.
2) Prezzi
I prezzi che trovate esposti su Biked.it sono da intendersi IVA compresa.
I prezzi pattuiti si intendono riferiti alle presenti condizioni generali di vendita. Biked.it si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.
All'importo vanno aggiunte le spese di spedizione, se previste.
3) Dati tecnici dei prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell'ordine. Biked.it mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile.
4) Spedizioni
L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
Gli ordini vengono processati appena ricevuti. La consegna avverrà entro 7 giorni lavorativi.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il cliente verrà contattato dal nostro Servizio Clienti nel più breve tempo possibile, prendendo accordi direttamente col cliente. Biked.it non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.
Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
5) Declinazione di Responsabilità
L'impegno che Biked.it si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
Biked.it si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
6) Reclami
I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@biked.it .
7) Privacy
Biked.it tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal Nuovo Regolamento Europeo (GDPR) e Decreto Legislativo 196/2003. I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l'ordine e se sorge qualche problema per contattare l'acquirente. Come previsto dalla normativa, l'interessato può ottenere la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L'interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso.
Sicurezza
CARTE DI CREDITO
Le carte di credito che possiamo accettare sul sito Biked.it appartengono ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Cartasì, American Express, JCB.
Vengono accettate anche le carte ELECTRON dei circuiti VISA E MASTERCARD, come ad esempio le carte POSTEPAY.
La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.
PAGAMENTO CON BONIFICO
Sullo shop online Biked.it è possibile effettuare il pagamento con un bonifico intestato al seguente istituto bancario:
Bicimania di Gabriele Genovese
Sede Legale ed Operativa Via Verona, 28 – 46100 Cittadella (MN)
Banca di appoggio:
Banca UNICREDIT
Codice IBAN : IT 58 U 02008 57610 000104113686
BIC / SWIFT : UNCRITM1R59
L’importo del bonifico dovrà essere accreditato sul conto di Biked.it entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine. Decorso invano tale termine, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione da parte di Biked.it.